Trasporti: corsa diretta Gualdo-Perugia

73

Trasporti: corsa diretta Gualdo-Perugia. L’istituzione della corsa diretta Gualdo- Perugia, pur essendo da poco istituita, sta già dando ottimi risultati

L’istituzione della corsa diretta Gualdo- Perugia, che valorizza la nuova viabilità di collegamento con il capoluogo, è stata vincente, in quanto, pur essendo da poco istituita, sta già dando ottimi risultati, con forte soddisfazione dell’utenza.

Questo è quanto emerso a seguito di giorni di verifiche e monitoraggi che i tecnici dell’Ufficio Trasporti della Provincia di Perugia hanno intrapreso in collaborazione con l’Azienda Busitalia, sulle corse relative alla linea Gualdo – Perugia.

L’attuale numero di utenti è suscettibile sicuramente di aumenti, collegati ad un’informazione più capillare soprattutto nell’ambito scolastico, che potrebbe cogliere le opportunità rappresentate da un collegamento diretto della durata di circa 50 minuti.

Non sono stati trascurati neppure gli interessi e i bisogni degli utenti ricadenti nei territori dei comuni di Valfabbrica e Perugia, che erano stati inizialmente penalizzati.

In aggiunta alle corse tradizionali, da sempre molto utilizzate, sono state ripristinate quelle accessorie in un primo momento tolte.

“L’intento della Provincia che ha ben compreso il disagio derivante da tali tagli in collaborazione con Busitalia – ha dichiarato la consigliera provinciale con delega ai trasporti pubblici, Erika Borghesi – ha consentito una migliore gestione del servizio in quell’area”.