Trasimeno: con l’aria di primavera arrivano più corse di traghetti

1559
L’Umbria: il cuore verde d’Italia, con i suoi paesaggi mozzafiato che si aprono su colline verdeggianti, e il Lago, che fa dimenticare l’assenza del mare all’orizzonte.
Da domenica 5 marzo, Busitalia, azienda che si occupa dei trasporti regionali, ha intensificato le corse dei traghetti nel bacino lacustre, regalando preziose occasioni in più per visitare Isola Maggiore, posto incantato che del Trasimeno è il cuore.
L’aria di primavera e le giornate che concedono più tempo, hanno portato un incremento delle corse dei traghetti che, dai paesi che si affacciano sulle rive del Lago, conducono i turisti fino alla Maggiore, unica Isola del Trasimeno ancora abitata. Il suo piccolo borgo profuma di antichi sapori, di storia e tradizione, le passeggiate panoramiche offrono sollievo dalla frenetica vita di città: è la magia di una terra che col turismo prende vita e regala tanto a chi vi approda.
Gli orari dei traghetti in vigore dal 5 al 31 marzo sono consultabili sul sito di Busitalia regione Umbria, nella sezione dedicata ai trasporti della navigazione.
Elena Sofia Baiocco