Torna il terremoto: scossa a Muccia (Mc), avvertita anche in Umbria

1026

Torna il terremoto: scossa a Muccia (Mc), avvertita anche in Umbria. Di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 5:11 con epicentro a 2 km da Muccia

   

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 5:11 con epicentro a 2 km da Muccia, in provincia di Macerata, ed ipocentro a 9 km di profondità. Lo riporta l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Oltre che nelle Marche, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in Umbria. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose.

AVVERTITA ANCHE A PERUGIA

E’ stata avvertita anche a Perugia e in altre zone dell’Umbria la scossa di terremoto di magnitudo 4.7 registrata poco dopo le 5 nella zona di Muccia, in provincia di Macerata. Ai vigili del fuoco del capoluogo umbro non sono comunque giunte chiamate per chiedere informazioni. Diverse invece le segnalazioni e i commenti su Facebook.

A NORCIA SI E’ “SENTITA FORTE”

E’ stata avvertita in maniera “molto forte” a Norcia la scossa di magnitudo 4.7 registrata all’alba nella zona di Muccia, nelle Marche. Nella città umbra non sono stati segnalati al momento ulteriori danni dopo quelli provocati dal sisma del 2016. A Norcia è comunque subito scattata l’allerta, ha riferito all’ANSA l’assessore comunale Giuseppina Perla. Vigili urbani e altre forze dell’ordine hanno avviato una ricognizione sul territorio che ha dato esito negativo. Regolarmente aperte le scuole, tutte allestite in prefabbricati antisismici. Anche la sala operativa della Protezione civile dell’Umbria non segnala problemi sul territorio. La situazione continua comunque a essere monitorata.