Terremoto: la Provincia di Perugia s’impegna per migliorare la viabilità

1125
Fonte foto: Ansa.it

“Dei sette lotti previsti per la messa in sicurezza e ripristino della viabilità lungo la strada Provinciale 477 Norcia-Castelluccio, uno risulta ultimato e due (relativi alla bonifica delle pareti rocciose e alla sistemazione della sede stradale dal km 0 al km 5) stanno procedendo speditamente, con massimo impegno di personale e mezzi”

   

: il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti interviene per fare un nuovo punto sulle condizioni della viabilità in Valnerina, duramente colpita dai ripetuti eventi sismici.

“Si tratta – afferma in una nota – di un progetto che riveste un’importanza prioritaria per la nostra struttura della Viabilità. Un intervento di grande complessità, su cui tutti i soggetti sono impegnati nel raggiungimento dell’obiettivo di comune interesse”.

E’ stato inoltre recentemente aggiudicato un ulteriore intervento di installazione di barriere paramassi, mentre è prevista, dopo l’8 maggio, l’aggiudicazione dell’intervento di sistemazione di un ulteriore tratto di parete rocciosa.

Fonte: Ansa.it