A Terni con i socialisti si parla di sicurezza stradale

766

A Terni con i socialisti si parla di sicurezza stradale. L’appuntamento è per giovedì 12 ottobre alle ore 16.30 presso l’Hotel Garden

   

Sicurezza stradale e infrastrutture, un approfondimento sulla realtà delle utenze deboli, come pedoni e ciclisti, e un’analisi del nuovo codice della strada.

Saranno questi i temi del convegno ‘Sulla buona [?] strada’ organizzato dal gruppo consiliare regionale Socialisti riformisti territori per l’Umbria, giovedì 12 ottobre alle 16.30 all’hotel Garden di Terni, a cui parteciperà anche Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito socialista italiano e viceministro a infrastrutture e trasporti.

Un incontro, presieduto da Evasio Galletti, presidente del Partito socialista di Terni e coordinato da Silvano Rometti, capogruppo dei socialisti all’Assemblea legislativa dell’Umbria.

A partire dal Mario Bartolini, presidente dell’Automobile club di Terni, per poi proseguire con Angelo Valetta della Federazione italiana amici della bicicletta, e Fabrizio Amadio, speaker di gare ciclistiche.

Interverranno, inoltre, Roberto Buono dell’Unione autoscuole e consulenze automobilistiche (Unasca), Francesco Falciola dell’Associazione strade sicure, Daniela Isetti, commissario straordinario della Federazione ciclistica umbra, e Giuseppe Chianella, assessore a infrastrutture e trasporti della Regione Umbria.

Le conclusioni dell’incontro sono affidate a Riccardo Nencini.