Seconda edizione di “Cantine in Centro”

972
   

Tutto pronto per la seconda edizione di “Cantine in Centro”, che tornerà in scena nel centro storico di Perugia dal 9 all’11 settembre. Il programma e le novità della kermesse interamente dedicata ai vini made in Umbria saranno presentate martedì 6 settembre alle ore 10,30 al “Caffè di Perugia”. Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore comunale al commercio Cristiana Casaioli, il presidente dell’associazione Collega_menti Massimo Tesorini e il giornalista Maurizio Pescari.

L’evento conferma l’intento di promuovere una conoscenza più diffusa dei vini umbri e nel farlo si rivolge sia ai numerosi turisti in visita nell’acropoli perugina, ai quali si offre la possibilità di venire a contatto con i nostri prodotti in un contesto dinamico e conviviale che non si esaurisce nel semplice acquisto, sia ai cittadini perugini e umbri che spesso, pur conoscendo varietà di uve ed etichette italiane e straniere, ignorano le caratteristiche, la storia e le potenzialità di quanto viene prodotto nella propria regione.

Organizzato dall’associazione culturale “Collega_menti, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia e della Strada del Vino del Trasimeno, Cantine in Centro quest’anno inaugura nuove collaborazioni sul filo conduttore del vino “e dintorni”…