Scultura: a Paciano corsi gratuiti per i giovani

810
Paciano, la notte delle stelle cadenti apre la Festa d'agosto

Scultura: a Paciano corsi gratuiti per i giovani. C’è tempo fino al 29 per iscriversi. Saranno tenuti dall’associazione SiriParte

   

A Paciano corsi gratuiti di scultura per giovani con età tra 14 e 34 anni.

Tenuti dall’associazione SiripArte in collaborazione con Trasimemo Banca della Memoria ed il Comune di Paciano.

Le lezioni si terranno nel mese di ottobre, per quattro settimane, il lunedì ed il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30.

Il corso si avvale del contributo della Giunta Regionale dell’Umbria.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono imparare le tecniche di modellazione e formatura.

Le lezioni saranno in parte teoriche ed in parte pratiche in modo da sviluppare tutti gli aspetti che caratterizzano il fare artistico.

I partecipanti saranno chiamati a ragionare su un tema dato per imparare a pensare con fare artistico e formulare una propria idea di progetto.

In particolare si studieranno modi e metodi usati per comunicare attraverso bassorilievi, altorilievo e sculture a tutto tondo. Verrà studiata anche la tecnica della formatura per imparare a realizzare i calchi in gesso molto utili per la riproduzione di più esemplari di una stessa opera.

L’iscrizione è obbligatoria e deve avvenire entro il giorno 29 settembre 2017 facendo domanda scritta e spedita in formato elettronico al seguente indirizzo di posta: laboratorisiriparte@gmail.com.

Per ulteriori informazioni si potrà chiamare il numero 3339921616.

Al termine del corso tutti gli elaborati saranno esposti in una mostra temporanea della durata di trenta giorni nel mese di dicembre 2017 a Palazzo Baldeschi, sede di Trasimemo.