Scoperta una finta società sportiva

900

Scoperta una finta società sportiva. Segnati ad Agenzia delle Entrate maggiori ricavi per 150 mila euro. Operazione della Guardia di Finanza

   

Le fiamme gialle di Foligno hanno individuato quella che la stessa guardia di finanza definisce “una finta associazione sportiva senza fini di lucro”.

Stando al controllo fiscale della Gdf, l’associazione sportiva sarebbe stata invece un ristorante, che però beneficiava delle agevolazioni fiscali del ‘no profit’.

Riqualificata l’attività come impresa commerciale e ricostruito il volume d’affari da tassare, sono stati segnalati all’Agenzia delle entrate maggiori ricavi per circa 150 mila euro.

In questo locale – hanno accertato i finanzieri – si poteva entrare senza particolari formalità e senza che i clienti conoscessero regolamento o funzionamento dell’associazione, il cui scopo sociale, era quello di organizzare tornei di dama, scacchi e freccette.

Molti degli avventori, sentiti dalle fiamme gialle, non erano socie non sapevano che si trattasse di un’associazione sportiva.