Ricerca farmaceutica per malattie oncologiche e metaboliche

2468

Ricerca farmaceutica per malattie oncologiche e metaboliche. presentata la prima rete di imprese umbre

   

E’ stata presentata stamani nella sede di Confindustria Umbria a Perugia la Rete Temporanea di Imprese costituita da tre aziende umbre Sterling, TES Pharma, Molecular Horizon e dalla capofila Dompé Farmaceutici. Si tratta di una Piattaforma integrata per la ricerca e lo sviluppo di farmaci innovativi per malattie oncologiche e metaboliche.

In allegato le foto e il comunicato stampa con i dettagli del progetto, redatto dalle quattro aziende della rete, e una breve scheda descrittiva di ciascuna.

Alla presentazione di stamani hanno partecipato:

Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria, Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria e Loris Nadotti, delegato per brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico Università degli Studi di Perugia. Sono seguiti gli interventi di: Pier Adelchi Ruffini, Chief Medical Officer Dompé Farmaceutici S.p.A, Marcello Allegretti, Chief Scientific Officer Dompé Farmaceutici S.p.A, Roberto Pellicciari, President and CEO TES Pharma S.r.l., Simone Ferlin, President and CEO, Sterling S.p.A. e Gabriele Cruciani, Scientific Director Molecular Horizon S.r.l. Interverranno inoltre Alessandro Padova, General Director Fondazione Ri.MED. e Andrea Cavalli, Professore di Chimica Farmaceutica Università di Bologna.