Presentazione Contemporanea 2017/2018

921

Presentazione Contemporanea 2017/2018. L’appuntamento con la presentazione del progetto Contemporanea di Centrodanza è per giovedì 30 novembre

   

Si terrà giovedì 30 novembre alle ore 11 alla sala Pagliacci del palazzo della Provincia di Perugia la presentazione dell’edizione 2017/2018 di Contemporanea – I linguaggi delle nuove generazioni ed il loro viaggio nella danza.

Il progetto a cura del Centrodanza Spazio Performativo si propone di superare il “semplice” dato spettacolare e scommette su un percorso formativo e culturale articolato a tappe e distribuito nel corso degli anni.

Il viaggio, iniziato nel 2014, è volto a stimolare l’incontro tra allievi con una buona conoscenza di tecnica Classica e Contemporanea e coreografi professionisti, cercando di abituare i giovani a lavorare in una coreografia che ha precise finalità artistiche, e a comunicare emozioni con il proprio corpo, anche utilizzando le loro stesse improvvisazioni.

Afshin Varjavandi, Claudia Fontana, Demy Giustarini, Paolo Rosini, Valeria Stefanini sono i coreografi, diversi per scelte artistiche e formazione, che stanno lavorando con coreuti del Centrodanza e del territorio perugino.

Interverranno Tommaso Mobilia (presidente Centrodanza Spazio Performativo), alcuni dei coreografi coinvolti e un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.