Piegaro: lavori per il superamento delle barriere architettoniche

1235
Piegaro: lavori per il superamento delle barriere architettoniche. Il Comune ha attuato interventi a Castiglion Fosco e nel capoluogo

Piegaro: lavori per il superamento delle barriere architettoniche. Il Comune ha attuato interventi a Castiglion Fosco e nel capoluogo

   

Interventi ad ampio spettro nel territorio comunale di Piegaro per l’adeguamento normativo delle barriere architettoniche.

In prima battuta, i lavori hanno riguardato l’area cimiteriale della frazione di Castiglion Fosco dove, nelle settimane scorse, sono stati realizzati alcuni interventi di miglioramento e di adeguamento per facilitare l’accesso ai soggetti con limitate capacità motorie e sensoriali. In particolare si è proceduto alla realizzazione di una rampa di accesso, al rifacimento dei gradini e delle parti ammalorate.

Un intervento della stessa natura è stato messo a punto presso il campo da tennis di Piegaro dove è stato realizzato il collegamento con Via Cavalieri di Vittorio Veneto.

E’ invece ancora da effettuare l’intervento all’interno del centro storico di Castiglion Fosco dove è intenzione dell’Amministrazione comunale livellare e bitumare alcuni tratti di viabilità sconnessi.

“È premura di questo Ente – commenta il sindaco di Piegaro Roberto Ferricelli – agevolare e consentire a tutti i cittadini l’accesso ai pubblici servizi. In linea con questo principio, che abbiamo fatto proprio fin dall’inizio del nostro mandato, stiamo lavorando in tutte le frazioni per il pieno superamento delle barriere architettoniche”.