Perugia ‘piange’ l’ex Sindaco Mario Silla Baglioni

854

Perugia ‘piange’ l’ex Sindaco Mario Silla Baglioni. Il cordoglio dell’amministrazione comunale per l’amministratore che si è spento all’età di 81 anni. Messaggio anche dalla Regione

   

Il sindaco Andrea Romizi ha espresso il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’ex sindaco di Perugia Mario Silla Baglioni, spentosi la scorsa notte all’età di 81 anni.

Mario Silla Baglioni fu eletto primo cittadino del Capoluogo umbro nel maggio del 1987 in sostituzione di Giorgio Casoli, dimessosi in quanto nominato senatore, e rimase in carica fino al 1990. In precedenza, negli anni ’70, Silla Baglioni aveva ricoperto l’incarico di assessore allo sport contribuendo, tra le altre cose, in maniera decisiva alla realizzazione dello stadio Curi nell’area di Pian di Massiano.

“Esprimo a nome dell’Amministrazione comunale e della città le più sentite condoglianze alla famiglia di Mario Silla Baglioni per la perdita di un uomo che ha amato profondamente Perugia, contribuendo alla sua crescita grazie all’impegno politico dapprima in veste di assessore e poi di sindaco”.

I funerali di Silla Baglioni si svolgeranno nella chiesa di Ferro di Cavallo.

IL MESSAGGIO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, DONATELLA PORZI

“Perugia e l’Umbria perdono un fine politico, vicino al sentire comune delle persone, che ha saputo lasciare il segno in un momento di profonda trasformazione”.

Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, esprimendo il cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Perugia Mario Silla Baglioni.

“Voglio esprimere – conclude la presidente Porzi – profondo e sentito cordoglio alla famiglia, agli amici e a tutta la grande comunità dei Socialisti per la perdita di Silla Baglioni”.