Perugia, entra nel vivo il “Weekend della Famiglia”

980

Perugia, entra nel vivo il “Weekend della Famiglia”. Convengo sulle buone pratiche di conciliazione tra lavoro e famiglia

   

Sta per entrare nel vivo il primo “Weekend della Famiglia” promosso a Perugia dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ANFN in collaborazione con il Comune di Perugia, entrato nella lista dei Comuni italiani “a misura di famiglia”. Oggi, venerdì 15 giugno, l’evento inaugurale a Palazzo Penna con la mostra fotografica “FIAF – La Famiglia in Italia”.

IL PROGRAMMA – Sabato 16 alle ore 15.30 presso l’Abbazia di San Pietro a Perugia sarà invece il momento del convegno “Famiglia, lavoro e welfare”, che indagherà con esperti e referenti delle istituzioni come conciliare il lavoro nelle sue nuove forme e la vita famigliare. Per il Comune di Perugia sarà presente l’assessore ai servizi sociali e famiglia Edi Cicchi. Domenica 17 giugno presso la location si apriranno i cancelli di “Professione Mamma 4.0”, la fiera dedicata alle mamme e a tutta la famiglia. Stand, dimostrazioni e laboratori di molte associazioni che hanno come tema la famiglia e i suoi bisogni, offriranno intrattenimento dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. I bambini (dai 3 anni in su) saranno intrattenuti da un divertente team di animatori.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è libero e gratuito per tutti i laboratori, punti ristoro e gadget, con ampio parcheggio gratuito nella zona di Borgo XX Giugno. Insomma, davvero una manifestazione “a misura di famiglia”.