A Perugia arriva “Morte sotto l’eclisse”

947

A Perugia arriva “Morte sotto l’eclisse”. La neonata Compagnia dei Perugini Sognanti rappresenterà, in prima assoluta, il dramma teatrale in due atti

   

Sabato 2 dicembre alle ore 21.00 e domenica 3 dicembre 2017 alle ore 17.30 e alle 21.00 presso il Teatro del Circolo Arci di Ponte d’Oddi, la neonata Compagnia dei Perugini Sognanti rappresenterà, in prima assoluta, il dramma teatrale in due atti dal titolo: “Morte sotto l’eclisse” Palazzo Bianchi – Perugia 1905.

La composizione teatrale scritta da Fausto Pelliccia con testi estratti dal libro “Perugia della bell’Epoca” di Uguccione Ranieri di Sorbello – Volumnia  Edizioni Perugia, è stata messa in scena dal regista Arcadio Chiappini con la collaborazione per la scenografia ed i costumi di Cristina Capretta e per le luci di Enzo Sforna.

L’appuntamento è interessante in quanto racconta la storia della vita sociale, economica, culturale e artistica del centro storico di Perugia, di circa 112 anni fa.

Molti conoscono la storia del palazzo e dell’Avv. Alessandro Bianchi, altri pensano di conoscerla perché sanno come finisce, altri ancora non la conoscono per niente, per questo motivo la Compagnia dei Perugini Sognanti, cercherà di tornare indietro nel tempo per farvi giungere al cuore della storia, dando vita a quei personaggi che realmente hanno calpestato per anni le strade di Perugia.

Il dramma che dura circa un’ora e venti minuti è interrotto solo da una pausa di circa dieci minuti.

Per raccontare meglio i fatti, saranno utilizzati dei Flashback (tre giorni prima, la mattina prima ecc.) e al termine della rappresentazione e dopo i saluti degli attori, una voce fuori campo renderà nota l’eredità dell’Avv. Alessandro Bianchi e la sentenza emessa dal tribunale dell’Aquila.

Si precisa inoltre che l’ingresso è gratuito ma è “sold out” per tutte e tre le rappresentazioni.