Perugia: approvato il progetto esecutivo per la nuova scuola ‘Pestalozzi’

76
Istituti superiori: a Norcia si riparte 10 settembre. L'inizio dell'anno scolastico anticipato di due giorni nel nursino

Perugia: approvato il progetto esecutivo per la nuova scuola ‘Pestalozzi’. Prevede il risanamento conservativo e l’adeguamento funzionale dell’edificio sede della scuola

Un altro progetto esecutivo è stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale nell’ambito del più ampio progetto generale di riqualificazione urbana “Sicurezza e sviluppo per Fontivegge e Bellocchio”. Si tratta di quello relativo alla scuola primaria e per l’infanzia “E. Pestalozzi”  di via Simpatica (individuato come intervento n.8), che prevede il risanamento conservativo e l’adeguamento funzionale dell’edificio sede della scuola. La spesa prevista per questo intervento è pari a 1 milione e 700mila euro.

Il progetto approvato sarà, dunque, inviato così come i progetti approvati nel corso della seduta pomeridiana di ieri dell’esecutivo entro il termine del 15 settembre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attesa di una decisione della stessa sui fondi destinati al bando per le periferie.

“Questa non può che essere una priorità per costruire una barriera sociale contro il degrado: scuole sicure ed accessibili anche ai ragazzi disabili. –si legge in una nota dell’amministrazione comunale- La nuova Pestalozzi diventa, dunque, uno spazio per i bambini che, così, possono vivere pienamente il quartiere in ogni momento della giornata, grazie anche agli interventi previsti su impianti sportivi e parchi”.