“Pelle di Seta”: romanzo d’esordio di Marco Ambrosi

2074
   

Sarà presentato sabato 29 luglio 2017 alle ore 18,30 presso la Sala dell’Antico Mulino del Comune di Corciano, Pelle di Seta il romanzo d’esordio dell’autore perugino Marco Ambrosi, edito da Bertoni Editore.
Pelle di sete” è un libro che narra le vicende di un ragazzo che tra peripezie, dubbi e domande diventa uomo, uno spaccato di vita descritto con spontaneità e ironia dall’autore. Fantasie, gioie, dispiaceri e scelte improvvise fanno da sfondo al romanzo, mentre al centro c’è un forte attaccamento alla vita che non impedisce al protagonista di osare. Un viaggio nell’universo adoloscenziale, tra cotraddizioni, sperimentazioni ed errori del protagonista che si trova, con la maturità di adulto, a raccontare l’accaduto ripercorrendo le emozioni del ragazzo di ieri.
Alla presentazione saranno presenti oltre l’autore
Marco Ambrosi, anche l’editore Jean Luc Umberto Bertoni.

Marco Ambrosi nasce a Perugia nel 1965. L’autore ha iniziato ad avvertire il richiamo per la scrittura sin da adolescente. A quindici anni produce i suoi primi componimenti poetici, complice il suo stato di figlio unico che l’ha visto entrare precocemente in confidenza con quella solitudine tanto cara ai poeti. Nel 2014 pubblica “Oltre i confini del mare” (edito da “I Rumori dell’Anima”). Nel 2015 partecipa al IV Concorso Letterario Nazionale (“Luna Nera” – Ritratti di luna) ricevendo la segnalazione della giuria per la sezione “Narrativa Breve” con il racconto “Augusto” e classificandosi al primo posto con la poesia “La prima”. Proprio questa vittoria gli regala la pubblicazione della silloge “Volevo essere un angelo” che l’autore dedica a suo fratello mai nato e a tutti coloro che, per uno strano gioco del destino, “non vedranno mai la luce” perché soffocati da un mondo, freddo ed egocentrico, sordo ai palpiti del cuore. L’autore ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, premi e menzioni d’onore, inoltre, con le sue opere, è presente in diverse ed importanti Antologie. “Pelle di Seta” è il suo romanzo d’esordio.