Panicale: il Touring Club riconferma la bandiera arancione

478

Panicale: il Touring Club riconferma la bandiera arancione. La soddisfazione dell’Amministrazione comunale: “Un riconoscimento alla qualità dell’ambiente e dell’accoglienza”

Il Touring Club promuove ancora una volta Panicale.

Il borgo del Trasimeno festeggia oggi la riconferma, fino al 31 dicembre 2020, della Bandiera Arancione, il prestigioso riconoscimento assegnato a soli 227 Comuni dell’entroterra con meno di 15 mila abitanti che si distinguono per un’offerta turistica di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

La cerimonia si è svolta questa mattina a Genova, presso il Palazzo Ducale.

L’Amministrazione comunale di Panicale era rappresentata dalla presidente del Consiglio comunale.

Per Panicale, Bandiera Arancione dal 2007, si tratta di un “riconoscimento importante tenuto conto del rigore con cui avviene la certificazione, in forma tra l’altro totalmente anonima”.

Per l’Amministrazione comunale la Bandiera assegnata dal Touring “esprime i valori più profondi di questo territorio: qualità dell’ambiente e dell’accoglienza che sono i tratti distintivi, più amati e apprezzati soprattutto dai turisti stranieri. Turisti sempre più alla ricerca – aggiungono gli amministratori locali – di esperienze di vita vere e autentiche”.