Nuovo anno scolastico a Perugia: “Problemi a Colle Umberto e San Marco”

1029

Nuovo anno scolastico a Perugia: “Problemi a Colle Umberto e San Marco”. E’ quanto rilava il consigliere comunale Carmine Camicia: “Strutture non complete e area verdi senza manutenzione”

“Nella mattinata di mercoledì 12 settembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado hanno ripreso le lezioni, ma con evidenti difficoltà rispetto agli anni precedenti. Ad esempio nella scuola primaria di Colle Umberto erano in corso lavori e di conseguenza le classi sono state temporaneamente spostate in altre strutture e il parco del complesso scolastico si è presentato con erba alta e in uno stato di incuria. Anche nella scuola elementare Rodari di San Marco si possono notare evidenti problemi: un’aula inagibile per infiltrazioni di acqua è stata chiusa, così i bambini sono stati trasferiti in altre classi. Insomma, Romizi, nonostante le risorse ricevute, finisce il suo mandando lasciando le scuole in una situazione quasi disastrosa e sicuramente peggio di come gli furono lasciate dai suoi predecessori”.

   

A dirlo il consigliere comunale Carmine Camicia, che nel primo giorno di scuola si è recato, come tutti gli anni, a fare visita agli alunni e al personale docente e non presso le scuole primarie di San Marco e Cenerente e nelle scuole sia primaria che secondaria di Colle Umberto.

“L’incontro come sempre è stato emozionante – spiega Camicia – e ai ragazzi ho ricordato l’importanza dello studio per conoscere e diventare buoni professionisti, magari anche futuri amministratori con l’obiettivo di operare per amore della città in cui vivono, cercando di migliorare le condizioni di vivibilità e trovando le soluzioni ideali per stare al passo coi tempi, seguendo gli standard moderni ed europei”.