Musica, Trasimeno “coast to coast”

1180
Musica, Trasimeno

Musica, Trasimeno “coast to coast”. Tribuno itinerante a De Andrè intorno al Lago Trasimeno, il tour parte il 13 agosto da Tavernelle.

   

Tour acustico intorno al Trasimeno sulle note di De Andrè.

Promosso dal gruppo musicale “Anime Salve” di Panicale, il progetto si chiama “Trasimeno coast to coast” e nella settimana di ferragosto coinvolgerà le principali località del territorio. Un itinerario musicale acustico, da lunedì 13 a venerdì 17 che partirà da Tavernelle e toccherà vari centri storici che si affacciano sul lago Trasimeno (Panicale, S. Feliciano, Passignano, Tuoro, Castiglione del Lago). L’evento nel suo complesso dura cinque giorni in cui gli artisti si muoveranno da un paese all’altro con biciclette e carretti per trasportare gli strumenti e quanto altro di necessario. Lo spostamento degli artisti avverrà quanto più possibile lungo la pista ciclabile.

“Il nostro unico scopo – spiegano i promotori – è stare insieme emozionandoci con musica e poesia passando momenti di felicità, spensieratezza e confronto e coinvolgere quanta più gente possibile in questa “avventura” insieme”.

Di seguito il cronoprogramma dell’itinerario:

  • LUNEDI 13 AGOSTO: partenza in mattinata dalla sala prove (Colle Calzolaro) verso Il mercato di Tavernelle per poi dirigersi verso Panicale passando per Missiano. Esibizione o al tramonto o di sera presso “Il Barretto” di Panicale
  • MARTEDI 14 AGOSTO: partenza da Panicale verso Casalini, per raggiungere S. Feliciano, e pernottare presso un camping della zona; esibizione presso “Acqua Dolce Sailing” dalle 18,00 alle 20,00.
  • MERCOLEDI 15 AGOSTO: partenza da S. Feliciano verso Passignano; esibizione presso “Sualzo Beach” dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
  • GIOVEDI 16 AGOSTO: partenza da Passignano e arrivo in giornata a Tuoro; esibizione al bar “Mokaffè” in piazza a Tuoro al tramonto.
  • VENERDI 17 AGOSTO: partenza da Tuoro; arrivo a Castiglione del Lago; ore 21:00 evento finale con concerto presso il locale “La Cannuccia”,