Magione: Corale polifonica e Doremilla per un defibrillatore

1181

Magione: Corale polifonica e Doremilla per un defibrillatore. La Corale di Magione svolgerà come ogni anno una rappresentazione per beneficenza. Quest’anno i fondi saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore

   

Grazie alla generosità di associazioni e privati crescono donazioni e volontari per l’installazioni di defibrillatori.

Si tratta di strumenti che possono fare la differenza tra la vita e la morte, nei luoghi più sensibili del territorio di Magione quali: strutture sportive, luoghi turistici, scuole, spazi culturali facendone sempre più un Comune cardioprotetto.

Ultima iniziativa finalizzata a questo scopo il concerto in programma il prossimo 29 dicembre organizzato dalla Corale polifonica magionese in collaborazione con la scuola di musica Doremilla.

“Già da alcuni anni la nostra associazione – spiega Marco Cesarini, presidente della Corale – organizza una rappresentazione in occasione delle festività natalizie il cui ricavato è devoluto in beneficenza. Quest’anno, su proposta del nostro concittadino Gianluca Cancelloni, porteremo in scena al Teatro Mengoni uno spettacolo musicale con un repertorio che prevede molti brani famosi del repertorio soul presentati in collaborazione con Doremilla. Il ricavato verrà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore da posizionare nel centro del paese”.

Attualmente, nel Comune di Magione, sono stati installati defibrillatori grazie a varie donazioni.

Nella sola Misericordia di Magione vi sono oltre ottanta persone formate per l’utilizzo del dispositivo