L’Umbria si sveglia di nuovo con la neve

908

L’Umbria si sveglia di nuovo con la neve. Scuole chiuse in alcuni comuni di Terni. Qualche disagio sulle strade causato dalla presenza del ghiaccio

   

La neve torna a imbiancare l’Umbria, Perugia compresa.

Secondo le previsioni meteo del Centro regionale di Protezione civile però, la neve dovrebbe trasformarsi in pioggia in gran parte della regione.

Scuole chiuse in diversi comuni in provincia di Terni, come ad esempio Orvieto. Aperte invece regolarmente le scuole di Perugia.

Diversi sono stati comunque i disagi causati da neve e ghiaccio.

I vigili del fuoco di Terni sono intervenuti per il recupero di un tir nei pressi di San Gemini, finito di traverso sulla carreggiata della E45 a causa della strada ghiacciata.

Un altro incidente lieve è avvenuto tra due auto, una delle quali una volante della polizia, sulla Flaminia nei pressi di Spoleto.

Per tale motivo i prefetti di Perugia e Terni hanno interdetto la circolazione dei mezzi pesanti per la giornata.

Intanto alle 5 di stamani, si è verificata una frana a Deruta in una strada comunale a causa della rottura di una tubazione dell’acqua.

Fortunatamente, come hanno riferito di vigili del fuoco, gran parte delle case presenti sulla strada risultano non abitate, sebbene una donna di 80 anni sia stata comunque costretta ad allontanarsi dalla propria abitazione.

Elena Mencarelli