“L’ospedale di Norcia non chiuderà”

917

“L’ospedale di Norcia non chiuderà”. A dichiararlo è l’assessore alla sanità regionale Barberini. A Cascia invece sarà demolito e ricostruito

   

“L’ospedale di Norcia non chiude oggi e non chiuderà nemmeno domani, ma è inserito saldamente nella programmazione sanitaria regionale”.

E’ quanto ha dettol’assessore alla Sanità, Luca Barberini, nel corso dell’incontro a Norcia con gli operatori socio-sanitari, a un anno dal sisma.

“Dopo la prima fase emergenziale – ha detto Barberini – siamo pronti ad affrontare la seconda, per passare dai moduli ai prefabbricati che si stanno realizzando attorno all’ospedale e che saranno pronti entro novembre. Qui riusciremo a garantire l’assistenza specialistica e ambulatoriale all’interno di strutture più dignitose e più funzionali”.

La “terza fase – ha proseguito – sarà la ricostruzione vera e propria dell’ospedale: intendiamo eseguire un intervento di riqualificazione profonda dell’attuale struttura, con posti letto di medicina generale, laboratori e ambulatori”.