Il libro “Volevo vendere sogni” in scena a Foligno

716

Il libro “Volevo vendere sogni” in scena a Foligno. Appuntamento per domenica 11 marzo alle ore 17.30 al Teatro Innuendo Accademy di Foligno

   

Grazie al successo di critica e vendite, il libro “Volevo vendere sogni” di Annalissa Baldinelli, edito da Bertoni editore, approda a teatro.

Lo spettacolo si terrà domenica 11 marzo 2018 alle ore 17,30 presso l’Innuendo Accademy (via Liborio Coccetti) a Foligno.

I racconti contenuti nel libro saranno interpretati da dei giovani attori ed attrici, che attraverso una recitazione ironica e sopra le righe, così come i contenuti del libro, racconteranno le avventure della protagonista alle prese con fantomatici e stravaganti clienti di un’agenzia di viaggi.

L’evento, ad ingresso gratuito ed aperto a tutti, è organizzato dall’Innuendo Accademy insieme alla Bertoni editore.

Che cosa succede quando entriamo in una agenzia di viaggi e ci accingiamo ad acquistare una vacanza? E ancora… che cosa succede quando decidiamo di vestire i panni dell’agente di viaggio facendola diventare la nostra professione?

Solo chi ha avuto a che fare con il “pubblico”, quell’interminabile flusso di vacanzieri che ogni anno puntualmente varca la soglia dell’agenzia di viaggi, invadendola e spesso “occupandola” tra indecisioni e richieste imprevedibili, può rispondere veramente a queste domande, e l’autrice lo fa in maniera ironica e divertente.

«Mi chiamo Annalisa, ho 35 anni ed ho passato quasi dieci anni lavorando nel mondo del turismo. – spiega l’autrice delle prime pagine del suo libro – In queste pagine raccolgo alcuni tra gli episodi più significativi e le tante esperienze che ho vissuto, da chi vuole a tutti i costi il viaggio strepitoso al prezzo più vantaggioso, alla luna di miele più originale, a chi decide di portare con sé familiari, amici e perché no anche Fido, a chi approfitta dei propri viaggi d’affari per vivere la sua “doppia vita”…»

“Volevo vendere sogni” è un diario di esperienze divertenti, autentiche e vissute in prima persona, nel quale ognuno può ritrovare comportamenti “tipici” della società attuale, poche pagine che portano il lettore verso un sogno ad occhi aperti.

L’autrice Annalisa Baldinelli si è laureata in Economia del Turismo al CST (Centro di Studi Superiori sul Turismo) di Santa Maria degli Angeli di Assisi, ha lavorato per quasi dieci anni nel settore dei servizi turistici acquisendo esperienza come agente di viaggio, organizzatrice di convegni, accompagnatrice turistica, receptionist d’albergo e redattrice di articoli di marketing turistico su riviste a tiratura nazionale (curate anche dall’UNESCO).

Alla sua prima esperienza come scrittrice con “Volevo vendere sogni”.