“Lavorare meno lavorare tutti”

789

“Lavorare meno lavorare tutti”. A Perugia l’incontro dell’associazione Umbrialeft. Appuntamento giovedì 14 dicembre alle 16.30 nella sala Pietro Conti della sede della Cgil

   

Si svolgerà a Perugia, giovedi 14 dicembre dalle 16.30, nella sala Pietro Conti della sede della Cgil, in via Bellocchio, l’incontro pubblico, promosso dall’associazione culturale Umbrialeft dal titolo “Lavorare Meno Lavorare Tutti, abrogare la legge Fornero. Ridurre l’orario di lavoro e la vita lavorativa per vivere meglio”.
“All’incontro – spiegano gli organizzatori – interverranno i rappresentanti della sinistra sociale, culturale e politica, per affrontare un tema di grande attualità in tutta Europa, dalla Svezia alla Germania, e allo stesso tempo porre la questione dell’abrogazione della legge sulle pensioni della Fornero, che inevitabilmente costringerà tutti a lavorare fino all’insopportabile età di 70 anni”. “Mentre le madri e i padri sono inchiodati al posto di lavoro – proseguono dall’associazione Umbrialeft –, i figli sono condannati alla disoccupazione, a lavori temporanei, precari e sotto pagati e all’emigrazione da una legge iniqua come il Jobs Act, in Italia come in Umbria”.

La relazione introduttiva dell’incontro coordinato da Stefano Vinti sarà svolta da Alfonso Gianni (Alternative per il Socialismo). Sono programmati poi gli interventi dei sindacalisti Mario Bravi e Filippo Ciavaglia, e dei rappresentanti delle forze politiche Attilio Solinas e Oscar Monaco.