La Lega Nord Umbria lancia #questaèumbria

1247

La Lega Nord Umbria lancia #questaèumbria. Incursione in Consiglio Regionale dei sostenitori leghisti

   

Incursione dei militanti Lega Nord Umbria al Consiglio regionale.

Al termine dell’intervento del capogruppo Fiorini sul “Lodo Orlandi”, i consiglieri del Carroccio e numerosi iscritti al partito di Matteo Salvini provenienti da tutta la Regione, si sono alzati in piedi esibendo cartelloni con scorci caratteristici dell’ Umbria, lanciando, di fatto, la campagna social #questaèumbria.

Il riferimento è ovviamente all’invito stampa utilizzato a Rimini, durante la fiera del turismo nazionale ed internazionale, da Sviluppumbria, per conto della Regione, sul quale era riportata l’immagine del comune di S. Quirico d’Orcia, in Toscana.

L’iniziativa dei militanti e sostenitori del Carroccio – ha spiegato il consigliere Lega Nord,  Valerio Mancini – non deve essere intesa come sterile polemica ma come un’azione propositiva volta a far conoscere alla Presidente Marini scorci dell’Umbria che, a quanto pare, sembra non conoscere”

La manifestazione è poi proseguita fuori da palazzo Cesaroni, dove è partita ufficialmente la campagna social della Lega Nord #questaèumbria: postare su facebook panorami dell’Umbria con l’hashtag che dà il nome all’iniziativa,  forse così la Presidente Marini imparerà a conoscere il territorio che amministra.