#insecretperugia: la foto vincitrice del contest è di Fabio Tiberi

1083
#insecretPerugia: premiato Fabio Tiberi
   

Due innamorati. Forse due studenti universitari. Sicuramente due giovani, che illuminati da un raggio di sole, entrano nel cortile dell’Abbazia di San Pietro, mentre tutto intorno sembra essere silenzio. Con questa foto, Fabio Tiberi si è aggiudicato il primo posto del contest #insecretperugia, indetto dall’amministrazione comunale in occasione della scorsa edizione del Festival del giornalismo, con l’obiettivo di stimolare la scoperta delle bellezze nascoste e insolite della città. La foto vincitrice, selezionata da una giuria di esperti tra le 772 che sono state condivise con l’hashtag #insecretperugia nei giorni del festival, diventerà protagonista della prossima campagna di comunicazione sul portale istituzionale della Città di Perugia. Gli highlighs di #insecretperugia su twitter nel periodo del contest dimostrano un successo internazionale con 1.578.442 impressions, 430 post e 105 users. Il successo del contest viene confermato anche dagli analytycs dei canali social che riportano 509 foto su Instagram, 149 su Facebook e 114 su Twitter, una copertura del post #insecretperugia che ha raggiunto 112.459 fans con 16.772 interazioni e un incremento importante dei fans su Facebook con un engagement rate del 222% . Twitter nei giorni dal 5 al 9 aprile ha visto incrementare le visualizzazioni dei post di 8.8K mentre Instagram è stato il social più usato dalle donne nella fascia di età 35-34 anni (31%) e 35-44 (23%). Il dato più interessante viene dalla location dei tweet che hanno usato l’hashtag #insecretperugia (Stati Uniti 1,67%, Mexico 0,67%, Argentina 0,33%, Australia 1%, Giappone 0,33%, Filippine 0, 33%, Inghilterra 0,67% e l’Italia con il 94,65%) e dagli oltre 10 mila accessi al sito #insecretperugia.