Incontro con Monica Guerritore

3051

Incontro con Monica Guerritore. Il 22 novembre Monica Guerritore e la compagnia incontreranno il pubblico dello spettacolo in scena al Menotti di Spoleto

   

Adattato e diretto da Monica Guerritore, che è anche protagonista insieme a Francesca Reggiani, Mariti e mogli, tratto dall’acclamato e pluripremiato film di Woody Allen, venerdì 24 novembre, alle 21, riparte con la tournée dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.

Tutto accade in una notte piena di pioggia in un luogo che con il passare delle ore diventa una sala da ballo, una sala d’attesa, un ristorante deserto e che costringe gli otto i personaggi (mariti, mogli, amanti e altro…) al girotondo di piccole anime che sempre insoddisfatte girano e girano intrappolate nell’insoddisfazione cronica di una banale vita borghese.

Tradendo le location del film (Manhattan e altro) Monica Guerritore evoca nel luogo teatrale i luoghi delle vite coniugali, e nelle simultaneità delle relazioni e degli intrecci clandestini, nelle rotture e improvvise riconciliazioni, riconosce le ‘piccole altezze degli esseri umani’.

Il jazz di Louis Armstrong precipita il pubblico nel clima di Woody Allen, Strindberg e Bergman che vengono evocati nelle dinamiche tra mariti e mogli.

“La danza e il vino e la notte sganciano il corpo e liberano le energie. Il resto è l’eterno racconto dell’amore”.

Con Monica Guerritore e Francesca Reggiani, un ottimo cast formato da Ferdinando Maddaloni, Cristian Giammarini e con Enzo Curcurù, Lucilla Mininno, Malvina Ruggiano, Angelo Zampieri.

Mercoledì 22 novembre, dalle 17 alle 18, Monica Guerritore e Francesca Reggiani e la Compagnia incontrano il pubblico presso la Sala XVII Settembre del teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20.

I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.