“Il Flauto Magico”: al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno

1107

“Il Flauto Magico”: al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno. Domenica 17 dicembre, alle ore 21, a cura di Luzzati e Gianini.

   

La storica compagnia di danza “Astra Roma Ballet” presenta al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno, domenica 17 dicembre alle 21, “Il Flauto Magico“. Lo spettacolo è impreziosito dalle scenografie di Emanuele Luzzati, bellissime illustrazioni provenienti dal laboratorio dell’omonimo museo a Genova. Il balletto, adatto ad un pubblico di tutte le età, è costruito e progettato sulla base dell’allestimento del film “Il Flauto Magico” realizzato da Luzzati con la regia di Giulio Gianini.

In questa coinvolgente avventura il protagonista, affiancato da Papageno, curioso e colorato personaggio, mezzo uomo e mezzo uccello, innamorato a sua volta di Papagena, dovrà superare alcune prove iniziatiche che lo metteranno in difficoltà e lo porteranno, grazie all’aiuto di un flauto magico, ad esplorare la maturità e la saggezza. Uno spettacolo allegro e divertente, che fonda danza e arti visive e che non tralascia l’aspetto istruttivo: la meravigliosa avventura quotidiana di diventare più saggi, o almeno provarci, senza per questo tralasciare i buoni sentimenti e l’amore.