Due vademecum per la ricostruzione

1161
La De Micheli in visita all'abbazia di Preci
Fonte foto: Ansa.it

Due vademecum per la ricostruzione. La commissaria straordinaria Paola De Micheli ha creato due vademecum per seguire la ricostruzione post sisma

   

Per seguire “passo passo” la ricostruzione post sisma arrivano due vademecum della struttura della commissaria straordinaria, Paola De Micheli.

Uno per “facilitare” la compilazione delle richieste da parte di cittadini, professionisti e Uffici speciali mentre l’altro è dedicato alle amministrazioni locali. Entrambi sono stati pubblicati sul portale web del Comune di Norcia.

Il manuale per facilitare la compilazione delle richieste è una “guida che aiuta a orientarsi nel mondo delle norme e delle procedure per presentare la domanda per la ricostruzione delle abitazioni private e per riavviare le attività produttive”.

Dieci pagine in cui si spiega cosa si deve fare per avviare i vari iter burocratici e come vengono concessi i contributi.

Il vademecum dedicato alle amministrazioni locali si compone, invece, di 22 pagine e “lo scopo è la trattazione a norme vigenti degli adempimenti che i comuni sono chiamati ad adempiere per contribuire in maniera attiva alla ricostruzione”.

(Fonte: Ansa.it)