Foligno: 24 ore dedicate al Padel

1308

150 giocatori in campo per Emergency

   

 

Sono stati 150 i giocatori che si sono alternati nella prima “24h di padel”, organizzata sabato 6 maggio dal Foligno Sport Center e dedicata alla raccolta fondi per Emergency. Quasi 40 le partite che si sono disputate sui quattro campi che la struttura può contare a Foligno. Un ottimo risultato, dunque che, con i fondi raccolti, andrà a contribuire ai Centri pediatrici che l’associazione porta avanti in Africa. La raccolta fondi è stata specifica per il Sudan.

“Si tratta di ospedali di eccellenza – ha spiegato la volontaria di Emergency, Milena Scarponi – che Gino Strada ha fortemente voluto, nonostante all’inizio fosse preso per pazzo. Tutti hanno il diritto di essere curati in un luogo accogliente”. Sottolineata l’importante attività di Emergency in Uganda e in Sudan, da dove è partita la rete dell’Anme (la rete degli ospedali d’eccellenza) lanciata da Emergency. Attraverso queste realtà Emergency ha potuto costruire l’ospedale chirurgico dell’Uganda, progettato da Renzo Piano. “Dopo due anni – ha proseguito – sono state duemila le operazioni per i pazienti sotto a cinque anni”.

“E’ stato un vero onore poter dare vita ad una occasione di sport e divertimento, ma con lo speciale fine della solidarietà – hanno detto Gabriele Serano e Fabio Marano – per questo vorrei ringraziare i tantissimi atleti che hanno risposto alla nostra chiamata di solidarietà. Il nostro obiettivo è ora proseguire nell’organizzazione di altre giornate come quelle di sabato, contribuendo al coinvolgimento di nuove realtà di solidarietà”.