Città della Pieve: studenti del “ISIS Calvino” rimasti senza riscaldamento

2859
   

In occasione del Consiglio provinciale del 3 marzo, il consigliere con delega al Trasimeno Roberto Ferricelli si è fatto portavoce del disagio lamentato dagli studenti dell’ “ISIS Calvino” di Città della Pieve, relativamente alla problematica del riscaldamento.
Disagi che hanno spinto la popolazione scolastica nella giornata di giovedì 2 marzo, ad inscenare delle forme di protesta “per attirare – come si legge in una loro nota – l’attenzione dell’Ente”.

A fianco degli studenti si sono schierati anche i genitori eletti nel Consiglio di Istituto del Calvino, che in una lettera segnalano al Presidente della Provincia Nando Mismetti e al consigliere di zona Ferricelli la situazione che si è creata all’interno della struttura pievese e chiedono di poter partecipare ad un tavolo di lavoro per trovare “soluzioni veloci e definitive in vista del prossimo anno scolastico”.

Il consigliere Ferricelli, dopo aver informato Mismetti delle difficoltà avvertite presso l’Istituto Calvino, ha consegnato allo stesso presidente e al consigliere con delega all’edilizia scolastica Federico Masciolini copia della lettera scritta dagli studenti.