Camicia: riorganizzare gli uffici comunali

837

Camicia: riorganizzare gli uffici comunali. Secondo Camicia l’assessore Calabrese smantella definitivamente anche le periferie

“Dopo lo smantellamento delle circoscrizioni, l’assessore comunale Francesco Calabrese, vuole disfare definitivamente anche le periferie. Dopo anni di studi, infatti, la giunta ha deciso come isolarle e affossarle definitivamente”.

   

A sottolinearlo il consigliere, capogruppo Gal, Carmine Camicia, che aggiunge: “Anche in questa occasione l’assessore, fautore insieme all’ex sindaco Renato Locchi dello scioglimento delle circoscrizioni, lancia la sua ricetta per mettere in ginocchio le aree periferiche, con l’intento di poterle controllare direttamente attraverso i suoi referenti”.

“Inoltre – chiosa –, per non farsi mancare niente, non curante del monito della Corte dei conti continua ad attingere denaro dalle casse comunali, ormai prosciugate, con un ulteriore accordo con una cooperativa storica perugina che, dietro compenso, sostituirà le attività e le funzioni svolte dalle circoscrizioni, lasciando praticamente inoccupati i tantissimi dipendenti dell’ente”.

“Per questo motivo ho richiesto ufficialmente tutti gli atti in questione – conclude il consigliere Camicia –, compresa una copia della convenzione stipulata con la cooperativa, al fine di bloccare l’ennesima iniziativa che, oltre a costi proibitivi, renderebbe le periferie ancora più deboli”.