Boom sui social per San Francesco

1047

Boom sui social per San Francesco. Il Poverello debutta anche su Instagram grazie a un ufficio stampa di frati ad Assisi

   

Il Poverello di Assisi debutta su Instagram, già era su Facebook, con le pagine gestite dall’Ufficio stampa del Sacro convento di Assisi, la figura di San Francesco si dimostra catalizzatore di grande emozione.

E può anche capitare di ritrovarsi una richiesta di amicizia proprio da quel nome che tanto seguito ha tra i credenti, come dimostrano i 657.015 ‘mi piace’.

“È chiaro – dicono in sala stampa ad Assisi – il desiderio che hanno in tanti di avvicinarsi al Poverello. È imponente la domanda di spiritualità che emerge dal cuore di milioni di uomini e donne: più di 200 al giorno le preghiere di affidamento inviate e che i frati portano sulla tomba del Santo”.

Il sito www.sanfrancesco.org già registra 9 milioni di accessi al mese.

Sono invece 18 milioni gli accessi, con 202 Paesi collegati, 5 milioni di MB utilizzati e quasi 16.000 ore di connessione in soli tre mesi i dati generati dalla webcam online 24 ore su 24 sulla tomba del Santo, all’interno dello stesso sito.

(Fonte: Ansa.it)