Barberini all’inaugurazione del nuovo Centro di salute mentale

974
Vaccini, Barberini:

Barberini all’inaugurazione del nuovo Centro di salute mentale. “Il nuovo Piano sanitario regionale sarà dedicato alla salute mentale perché rappresenta una delle criticità più complesse”, ha dichiarato l’assessore

   

“Il primo tavolo di confronto del nuovo Piano sanitario regionale sarà dedicato alla salute mentale perché rappresenta una delle criticità più complesse, che necessita di risposte più adeguate e di nuovi percorsi di inclusione sociale”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute, Luca Barberini, a Spoleto, all’inaugurazione del nuovo Centro diurno di salute mentale a San Giovanni di Baiano.

“Con l’apertura di questo centro – ha evidenziato Barberini – si completa la rete delle strutture terapeutico-riabilitative a disposizione del Dipartimento di salute mentale della Usl Umbria 2, realtà importante in cui vengono svolti programmi terapeutico-riabilitativi personalizzati, anche complessi, in sinergia con il mondo della cooperazione e del volontariato, attraverso un forte legame con il territorio”.

(Fonte: Ansa.it)