“Bacchetta d’Oro” per la Filarmonica di Solomeo

1201
   

Prosegue il percorso di valutazione e perfezionamento della Filarmonica di Solomeo, guidata dal maestro Francesco Verzieri che il prossimo 13 e 14 maggio 2017 parteciperà all’importante concorso musicale “Bacchetta d’Oro” di Fiuggi (Fr). Il concorso dedicato a gruppi bandistici giovanili e bande senior è una manifestazione nazionale indetta dall’Unione Musicale Ciociara, giunta quest’anno alla sua XIX edizione e rivolta a tutte le Bande provenienti dalla Comunità Europea e dal panorama Bandistico Internazionale non professioniste. Un importante traguardo questo per la Filarmonica di Solomeo, che avrà la possibilità di mettersi in mostra su un palcoscenico nazionale dove si esibiscono da anni i corpi bandistici più prestigiosi d’Italia. Dopo l’esperienza più che positiva del Festival Internazionale per Banda di Città della Pieve, a cui ha partecipato lo scorso settembre, la Filarmonica prosegue il proprio percorso di crescita e perfezionamento, fortemente voluto dal Consiglio Direttivo della stessa associazione e dal suo maestro Francesco Verzieri.

“Partecipare a questo concorso – ha detto Stefano Gabrielli, Presidente della Filarmonica di Solomeo -, sarà una nuova e significativa esperienza per il nostro complesso bandistico, che con i suoi oltre novanta anni di storia continua ad investire nella crescita del proprio organico con appuntamenti come questo e con la sua scuola di musica per ragazzi e ragazze, che anche quest’anno conta più di venti allievi. Il Consiglio Direttivo e alcuni abitanti di Solomeo accompagnerà i ragazzi della Banda a Fiuggi nella giornata di sabato 13 maggio per sostenerli e tifare per la loro vittoria”.

“La Bacchetta d’Oro” si terrà presso il Teatro Comunale di Fiuggi nei giorni 13 e 14 Maggio 2017. L’esibizione della Filarmonica di Solomeo è prevista per le ore 18,30 di sabato 13 maggio 2017, nella giornata di domenica 14 maggio la giuria del concorso stilerà la graduatoria finale e si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori.