“Attitude en plein air”: la creatività per valorizzare la danza

976

“Attitude en plein air”: la creatività per valorizzare la danza. “La danza è la verità di ciò che è, ma, nel modo più immediato, la verità di ciò che vive”. (W. F. Otto)

   

Si terrà il prossimo 16 settembre alle ore 18 nella sede del Centrodanza Spazio Performativo di Perugia l’inaugurazione di Attitude en plein air. Quando la creatività valorizza luoghi inusuali per la danza, mostra fotografica di Samuele Ercolanelli volta a valorizzare con la delicatezza della danza alcuni luoghi insoliti del territorio umbro.

La figura umana è un soggetto ancora misterioso e arcano, nonostante la facilità e la disinvoltura estrema con cui il corpo viene oggi invece presentato e proposto. La danza, rappresenta da sempre un’esigenza istintiva dell’uomo per trasmettere i desideri. L’arte ha interpretato questa esigenza primordiale.

Le fotografie in mostra provano a catturare il magico flusso, il segreto di un pensiero, l’impercettibile gesto che sottende l’intera armonia, la perfetta simmetria di un gesto e la grazia di una silhouette accennata utilizzando spazi inusuali per la danza.