Approvato il progetto PayFlowPA

878
Regione Umbria: la situazione del personale precario

Approvato il progetto PayFlowPA. Sarà possibile perfezionare ed estendere l’intero ciclo di vita dei pagamenti elettronici fatti tramite la piattaforma regionale PagoUMBRIA

   

“Con l’approvazione del progetto “PayFlowPA. Piattaforma abilitante per il monitoraggio e la gestione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni”, per un importo di 683.500 euro, sarà possibile perfezionare ed estendere l’intero ciclo di vita dei pagamenti elettronici fatti tramite la piattaforma regionale PagoUMBRIA, conforme allo standard PagoPA e che realizza l’intermediazione tecnologica verso il Nodo dei pagamenti-SPC per 90 Enti del territorio umbro, tra cui le Aziende sanitarie e ospedaliere, le Agenzie regionali, Comuni, Provincie, Università di Perugia, già operative con i pagamenti on-line”.

L’assessore regionale Antonio Bartolini commenta con soddisfazione il finanziamento del progetto interregionale proposto da un partenariato tra l’Agenzia per l’Italia digitale, la Regione Toscana e la Regione Veneto che potrà essere utilizzato anche da Umbria, Campania, Lombardia, Puglia, Sicilia, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dalla Provincia autonoma di Trento.

(Fonte: ansa.it)