Anche a Perugia la giornata nazionale “Peramore”

854

Anche a Perugia la giornata nazionale “Peramore”. Sabato 30 settembre i volontrari ABIO porteranno il sorriso nelle piazze italiane

   

Sabato 30 settembre i volontari ABIO porteranno in centocinquanta piazze il sorriso che ogni giorno regalano a bambini e adolescenti in ospedale, per celebrare la Giornata Nazionale ABIO.

A Perugia, i volontari ABIO saranno in Piazza della Repubblica per l’intera giornata, offrendo a tutti un’occasione di festa nel segno della solidarietà e del volontariato.

Chi lo vorrà potrà sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di pere IGP dell’Emilia Romagna offerto e distribuito dal Consorzio Opera.

Grazie al contributo di tutti, le associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La Giornata Nazionale ABIO è nata tredici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno nei reparti di pediatria in tutta Italia.

La Giornata Nazionale ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Comune di Perugia e del Cesvol.