Amelia: la mostra “World of Dinosaurs” parte col botto

1208

“È stato un fine settimana favoloso, con ben 5mila visitatori che hanno lasciato il parco entusiasti”.

   

Non ci poteva essere partenza migliore per ‘World of Dinosaurs’, l’esposizione itinerante di modelli di dinosauri che, fino al 28 maggio, fa tappa al parco ‘Mattia Giurelli’ di Porchiano del Monte, ad Amelia. Sin dall’apertura della mostra sabato 15 aprile, complici le festività pasquali e le belle giornate di sole, tantissime famiglie e soprattutto tantissimi bambini sorridenti hanno già ammirato e toccato con mano le cinquanta riproduzioni a grandezza naturale allestite dalla Wonderworld Entertainment, con il patrocinio del Comune di Amelia e la collaborazione dell’associazione ‘Noi amici per Leo’: dal Tyrannosaurus Rex, con i suoi otto metri di altezza, all’imponente Triceratopus fino al Diplodocus lungo 30 metri.

“Il nostro obiettivo – hanno spiegato gli organizzatori di ‘World of Dinosaurs’ – è presentare i giganti della preistoria nel modo più verosimile possibile, ovviamente anche con finalità didattico-educative. Suggestiva ma allo stesso tempo scientifica e corredata di semplici spiegazioni, l’esposizione vuole essere un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, sulle forme e le dimensioni di specie che milioni di anni fa hanno dominato la Terra”.

La mostra al parco ‘Mattia Giurelli’, che ha già toccato numerose città europee, rimarrà aperta ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 19, con aperture straordinarie il 24 e 25 aprile e il primo maggio.