Al teatro Secci e al Morlacchi va in scena Il libro di Giobbe

836

Al teatro Secci e al Morlacchi va in scena Il libro di Giobbe. Il testo Il libro di Giobbe è diretto da Pietro Babina e interpretato da Leonardo Capuano

   

Al teatro Secci di Terni martedì 7 e mercoledì 8 novembre, poi al Morlacchi di Perugia da venerdì 10 a domenica 12 novembre va in scena Il libro di Giobbe.

Leonardo Capuano insieme a Alessandro Bay Rossi, Barbara Chicchiarelli, Fabrizio Croci, Andrea Sorrentino e Giuliana Vigogna, sono i protagonisti de Il libro di Giobbe.

Firma questo inedito viaggio ispirato al testo biblico, Pietro Babina, uno dei registi italiani più aderenti al contemporaneo, più volte premiato in Italia e all’estero.

Insieme al giovane drammaturgo Emanuele Aldrovandi, Babina ripropone con questo testo le molte questioni contenute dal libro biblico.

“Giobbe o meglio la sua interrogazione – scrive il regista – evoca ogni domanda sul senso dell’esistere, sia che si creda o non si creda nell’esistenza di Dio”.

Ripercorrendo la storia di Giobbe come ispirazione per un racconto contemporaneo, questo artista ritorna ancora una volta ai temi che lo ossessionano e su cui, nella sua visione, si fonda la necessità del teatro.

Temi quali l’indagine sulle ragioni del male, sul valore del bene, sull’esistenza di una dimensione magica, sulle relazioni fra ingiustizia e giustizia, potere e libertà.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20.

I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.