Al Morlacchi si apre il sipario su Filumena Marturano

1055

Al Morlacchi si apre il sipario su Filumena Marturano. Mercoledì 4 ottobre l’apertura della Stagione in Prosa a Perugia

   

Attesa apertura di Stagione al Teatro Morlacchi di Perugia, mercoledì 4 ottobre, alle 21, con una del più belle commedie di Eduardo, Filumena Marturano.

Nel ruolo di Filumena e Domenico, due grandi protagonisti della scena italiana: Mariangela D’Abbraccio che ha iniziato la sua carriera diretta da Eduardo nella Compagnia di Luca De Filippo e Geppy Gleijeses, allievo prediletto di Eduardo che per lui nel ’75 revocò il veto alle sue opere.

La tournée dello spettacolo, che nella scorsa Stagione ha riscosso un successo straordinario, riparte dal Morlacchi, dove la Compagnia sarà da sabato 30 settembre per le prove, le recite da mercoledì 4 ottobre proseguiranno fino a domenica 8 ottobre giorno in cui, oltre alle recita delle 17, è prevista una replica straordinaria fuori abbonamento alle 21.

A dirigere la commedia una delle più grandi registe di cinema al mondo, Liliana Cavani che con questo allestimento debutta nella Prosa.

Giovedì 5 ottobre, alle 17,30, al Teatro Morlacchi, Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses con tutta la Compagnia, partecipano all’incontro con il pubblico tenuto dal Prof. Alessandro Tinterri, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo e di Storia e Critica del Cinema dell’Università degli Studi di Perugia. Al termine presso il Caffè del Teatro, l’Azienda agraria Terre de la Custodia offrirà al pubblico una degustazione dei propri vini.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.