A Vallo di Nera il corso “La riscossione delle entrate comunali”

69

A Vallo di Nera il corso “La riscossione delle entrate comunali”. L’evento è in programma per il 17 ottobre nella Sala di Santa Maria, Convento Francescano

Vallo di Nera ospiterà il corso di formazione, organizzato dalla Scuola di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra”, dal titolo “La riscossione delle entrate comunali e l’attività di accertamento” in programma il prossimo 17 ottobre nella Sala di Santa Maria, Convento Francescano.

La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, consorzio pubblico istituito per la formazione di amministratori, dirigenti e personale degli Enti e delle Autonomie Locali, promuove il percorso formativo, in collaborazione con ANCI UMBRIA e Fondazione IFEL.

Lo scopo è quello di fornire strumenti conoscitivi per una efficace azione accertativa dei Comuni.

La riscossione delle entrate comunali dopo la riforma del 2016 è il tema principale della giornata formativa nel corso della quale si affronteranno anche le questioni relative alla cessazione di Equitalia.

Il corso che si terrà martedì 17 ottobre a Vallo di Nera dalle ore 9 alle ore 14 è riservato a dipendenti e amministratori pubblici e sarà tenuto dal docente Stefano Baldoni, responsabile dell’area economico finanziaria del Comune di Corciano.

L’iscrizione al corso è gratuita e dovrà essere effettuata on-line tramite il sito della Scuola www.villaumbra.gov.it. entrando in Area Utenti e cliccando su Iscriviti OnLine.

Si precisa che per l’iscrizione ai corsi, i dipendenti di Enti Pubblici dovranno comunque rispettare le procedure interne al proprio Ente ed i posti previsti in convenzione.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione da ANCI IFEL a chi avrà frequentato almeno il 75% del monte ore di ogni singolo corso.