A Terni un caffè letterario per parlare di cittadinanza attiva

1009

A Terni un caffè letterario per parlare di cittadinanza attiva. Saranno messi a confronto i Progetti “The living book”, “Forte chi legge” e “Peoschool”

   

“Cittadinanza attiva, lettura e creatività digitale: politiche e pratiche per crescere i futuri cittadini europei”.

Questo il tema di un’iniziativa che si svolgerà giovedì 12 ottobre, alle ore 10, a Terni, nel caffè letterario della Bct (Biblioteca comunale di Terni).

Saranno messi a confronto i Progetti “The living book”, “Forte chi legge” e “Peoschool”, quest’ultimo promosso dall’Assemblea legislativa dell’Umbria a cura del ‘Servizio Studi, valutazione delle politiche e organizzazione’.

Il progetto “Peoschool” ha l’obiettivo di dare voce ai giovani, coinvolgendoli nel processo di partecipazione della Regione alla fase ascendente del diritto europeo attraverso l’utilizzo di un “Parlamento elettronico online”.

Partecipano all’incontro: Fernanda Cecchini, assessore regionale alla cultura; Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa; Tiziana Mari, docente Liceo Majorana-Orvieto; Antonella Pinna, dirigente della Giunta regionale; Simonetta Silvestri, dirigente dell’Assemblea legislativa; Gino Roncaglia, filosofo e saggista.